Filosofia

nessunsensovietato

Il Detailing è un approccio completamente nuovo alla cura dell’Automobile: una miscela unica di scienza e passione applicata ai metodi di lavaggio, lucidatura, protezione e mantenimento dell’Auto.

 

ISPEZIONE

Lo so, possiamo sembrare un po’ folli, ma, come il suo proprietario, anche ogni Automobile è differente dall’altra e ha bisogno di essere conosciuta e capita per potere scegliere il trattamento giusto per Lei: per questo la prima cosa che facciamo è passare un po’ di tempo in Sua compagnia per osservarla con calma e cercare di capire al meglio le Sue esigenze.

 

LAVAGGIO

Il cuore del detailing è un lavaggio fatto nel migliore dei modi.
Per noi il lavaggio è un momento di “coccola”, e come tale esige i suoi tempi e le sue modalità per essere accurata e profonda ma insieme delicata e rispettosa. Metodi di lavaggio inadeguati non solo non riescono a pulire a fondo ma troppo spesso sono la prima causa di danni anche irreversibili.
Il nostro mantra è perseguire il migliore risultato possibile privilegiando sempre la via più sicura, più delicata e meno invasiva.

 

ASCIUGATURA

Sbagliato considerarla solo la fase finale del lavaggio. Per noi è cruciale come lo è l’atterraggio al termine del volo e le dedichiamo cure e attenzioni del tutto particolari.

 

DECONTAMINAZIONE

Sapete come avviene con i nostri denti, no? Anche se li laviamo spesso e con cura, periodicamente dobbiamo sottoporli ad un trattamento di pulizia più profonda perché, alla lunga, dentifricio e spazzolino da soli non possono bastare.
Questo avviene anche alla nostra Automobile: alcuni tipi di sporco con il tempo aggrediscono chimicamente le sue superfici, le opacizzano e le degradano sempre più in profondità e diventa impossibile rimuoverli anche con il lavaggio più accurato: di tanto in tanto quindi è necessario “decontaminarle” attraverso una combinazione molto particolare di azioni chimiche e meccaniche per liberare i “pori” della vernice, restituirle lucentezza e soprattutto interromperne il degrado.

 

SECONDA ISPEZIONE, MASCHERATURA e TEST SPOT

La decontaminazione ha un altro pregio, ci restituisce una vernice purificata e quindi onesta e sincera nel mostrare tutti i suoi reali difetti.
Questo è il secondo momento in cui fermiamo ad osservare, analizziamo a fondo la vernice, la misuriamo punto per punto e poi facciamo un test in una piccola zona per vedere come reagisce, dopo avere mascherato tutte le parti sensibili.

 

CORREZIONE

E’ la fase decisiva del detailing, quella in cui possiamo ritrovare la Perfezione Perduta. Chiamarla lucidatura ci sembra un po’ riduttivo: al termine di questo lungo processo la vernice sarà certamente molto più lucida ma soprattutto sarà di nuovo priva di tutti i difetti che si sono via via accumulati, come se fossimo tornati indietro nel tempo.
E’un po’ come la palestra per le persone: ore e ore di esercizi faticosi che vengono ripagati da un corpo di nuovo sodo, tonico e molto più bello a vedersi.

 

PROTEZIONE

Se la fase di correzione è come la sessione di palestra, la scelta del protettivo è la scelta del vestito adatto. Saremo lieti di aiutarvi a scegliere la combinazione migliore di cere e sigillanti più appropriati per la vostra Auto in base al modello.

 

NANOTECNOLOGIA

“Per chi non si accontenta”.

I rivestimenti ceramici a base nanotecnologica sono un’alternativa alle classiche cere e sigillanti di qualità e hanno caratteristiche uniche in termini di durata e resistenza chimica.

 

MANTENIMENTO

Il detailing interpretato nel modo corretto non si esaurisce in un trattamento una tantum o in una fase, ma è un vero e proprio ciclo, come quello dell’acqua: e il ciclo si chiude con il mantenimento dei risultati ottenuti. Seguiteci e vi forniremo tutto l’aiuto necessario per mantenere sempre al meglio la vostra Automobile.